servizi_internet_2.jpg

Aiuto... sos glossario

Open Source
Con Oper Source ci si riferisce a un programma o piattaforma il cuo codice sorgente è disponibile a tutti e può essere modificato a piacimento per soddisfare le proprie esigenze. Differisce dal classico formato proprietario che è registrato da un'azienda e per il cui utilizzo si devono pagare le licenze.

CMS (Content Mangement System)
I CMS sono piattaforme Open Source per lo sviluppo di siti web e/o blog che permettono la gestione dei contenuti e delle varie sezione senza essere degli esperti di programmazione. I siti sviluppati tramite un CMS permettono al cliente la gestione in piena autonomia del sito.

Joomla e Wordpress
Sono le due principali piattaforme CMS in circolazione e le più personalizzabili (in gergo si parla di customizzazione). Consentono l'inserimento di funzionalità aggiuntive che non si trovano solitamente in un normale sito.

Web marketing
Quando si parla di web marketing ci si riferisce all'insieme di elementi che riguardano la promozione sul web e che permettono di ottenere una maggiore visibilità per l'azienda. La base è quella delle normali strategie di marketing ma applicata alle enormi potenzialità offerte dal web.

Motore di Ricerca
Il motore di ricerca è un portale che permette di ottenere le informazioni che desideriamo tramite l'inserimento di parole chiave che ci condurranno alle pagine web che trattano tali argomenti. I più famosi sono Google, Yahoo e Bing.

SEO ( Search Engine Optimization)
Con le tecniche di SEO si rende possibile la visibilità online del proprio sito web grazie a una serie di tecniche basate su determinate parole chiave che descrivano il core business dell'azienda. Tramite il SEO il tuo sito può risultare tra i primi nei risultati forniti da un motore di ricerca.

Social Media Marketing
Il social media marketing si occupa di promozione all'interno dei social network, come Facebook, Twitter, Google Plus. La creazione di una pagina aziendale all'interno di questi social permette una visibilità enorme e inoltre permette di capire in tempo reale le tendenze del momento e quindi di indirizzare il proprio business di conseguenza.

Google Adwords
Il servizio di Google permette di ottenere un ritorno immediato negli investimenti tramite la pubblicazione di annunci pubblicitari a pagamento che verranno visualizzati accanto ai risultati forniti del motore di ricerca dopo l'inserimento delle parole chiave. In questi annunci è possibile pubblicizzare un'offerta o un servizio di punta dell'atività ed inserire un link ad una pagina del proprio sito web.

Conosciamo  un solo modo di lavorare

Ci piace lavorare bene!

In alcuni lavori è fondamentale trovare la giusta ispirazione che consente di eseguire elaborati creativi, in altri è importante mantenere alta l'attenzione in modo da eliminare la possibilità di errore, in tutti casi la professionalità e la passione per quello che facciamo è protagonista.